The form contains errors
- {{validation.errorMessage}}
Cortina d'Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, è una tra le più famose e suggestive località di villeggiatura in montagna.
La bellezza della soleggiata Valle d'Ampezzo che ospita Cortina attrae visitatori da tutto il mondo in qualsiasi periodo dell'anno. La conca è circondata da cime monumentali come il Becco di Mezzodì, le Cinque Torri, il Cristallo, il Pomagagnon, le Tofane,... Non a caso, questi luoghi sono stati scelti quale sede dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021.
Cortina è infine famosa per il suo lato glam, simbolo di uno stile italiano che evoca eleganza e spensieratezza.
Ecco alcuni esempi di progettazione e realizzazione di interior design di case vacanza in pieno stile Cortina! Il nostro servizio è stato completo, dalla distribuzione dello spazio all'arredamento, ai complementi come tende e illuminazione.
I lavori hanno coinvolto varie maestranze, che abbiamo coordinato per gestire la ristrutturazione delle opere murarie, la ridistribuzione degli impianti idraulici ed elettrici, la realizzazione degli elementi in cartongesso e la posa dei pavimenti in pvc.
Il nuovo arredamento in legno di abete massello piallato a mano è stato integrato con inserti in legno vecchio, come ad esempio un letto che conserva le travi originali. Il rivestimento a parete in legno di rovere “a spacco” è arricchito dai pannelli raffiguranti montagne locali, con la duplice funzione estetica e di isolamento.
Di particolare effetto e pregio è la vasca da bagno in camera, rivestita in pietra, con incasso e inserto di un caminetto ad acqua distillata. La luce naturale della stanza è valorizzata e integrata dall’illuminazione perimetrale a led incassata nel controsoffitto in legno.
Altri esempi di scelte di distribuzione dello spazio e di arredamento sono: