Una falegnameria a 360°, dal moderno minimalista al rustico tradizionale. In 40 mq presentiamo 2 mini appartamenti dotati di ogni confort e con anime differenti.
Il rustico tradizionale della linea Ricordi si esprime attraverso una cucina ottimizzata negli spazi e nella cura dei dettagli. L’anta è in abete massiccio lavorato secondo metodi e strumenti tradizionali: il legno viene piallato a mano e finito con la “morcia come” facevano i falegnami di una volta. La cura dei dettagli permette di offrire soluzioni all’avanguardia come il tavolo che passa da 120 a 180 centimetri con un movimento rotatorio del piano oppure il divano in legno vecchio che si trasforma in letto a castello.
L’arredamento moderno minimalista dell’altra metà dello stand è caratterizzato dall’utilizzo di due tipologie di olmo, un legno con venature molto particolari e variegate. La cucina sviluppa una grande isola bifacciale che termina con una speciale consolle allungabile all’esigenza fino a 3 metri e l’innovazione tecnologica si esprime attraverso il piano di lavoro in gres porcellanato, l’inserimento dell’abbattitore, la cappa Dama della Falmec e i tantissimi meccanismi all’interno dei mobili per aumentare la funzionalità.
Grande valore ha l’illuminazione a led di tutto lo stand che è completamente integrata nell’arredamento facendo esprimere al meglio il potenziale di questo contrasto di legni.
Un’ambiente minimale ma accogliete, funzionale e di carattere.
Dietro ad ogni arredamento c'è un progetto di vita e noi vi aiutiamo a realizzarlo; progettiamo insieme a voi i particolari che sapranno rendere unica la vostra casa e le soluzioni che la rendono viva ed ergonomica. Questa è la nostra passione e il nostro lavoro: un valore in più per una scelta di stile!
Per qualsiasi tipo di domanda riguardante questa linea non esitate a contattarci.
Possiamo personalizzare ogni ambiente che vedi in questa gallery, crearne di nuovi su misura oppure consegnarti l'arredo chiavi in mano per tutta la tua casa.