Un letto da una piazza e mezza sopra ad una vasca da bagno, i sanitari in vetro trasparente dietro ad un letto scorrevole, un soggiorno dentro ad un armadio scorrevole, raggi di sole sprigionati da una parete senza finestre, fuoco fatto col vapore acqueo che incornicia una vasca da bagno, una cappa che aspira e depura l’aria rimanendo sospesa sopra le nostre teste, luce che proviene da elementi sospesi, pareti in tessuto che diventano letti in movimento.
Una cucina che è penisola, banco lavoro, snack, parte operativa e tavolo allungabile fino a 3m, MA il tutto in un blocco di 270 x 120 cm.
L’immaginazione non ha vincoli quando realizziamo l’arredamento su misura per lo spazio che abbiamo a disposizione. È così che studiamo, progettiamo e realizziamo spazi su misura grazie alla nostra falegnameria.
Dentro quella casa che è tradizione, è legno vecchio di abete lavorato come da tradizione, è accoglienza e ospitalità.
Un’altra proposta di casa dove l’arredamento è realizzato su misura ma stavolta seguendo lo stile rustico montano tradizionale. Una cucina su misura con stufa a legna Rizzoli integrata nell’arredamento, lavello ricavato da un blocco di marmo Silvia oro così come il piano top con bordi scapezzati, funzionale e pratica. Un giropanca con il suo tavolo in legno massiccio.
La camera matrimoniale con un letto realizzato a partire da vecchie travi di avete e larice. Il divano letto che si trasforma in letto a castello e completa l’armadio in legno vecchio con apertura a scomparsa. Mentre nel bagno la coccola di una sauna a infrarossi in legno di abete vecchio completa la bellezza estetica di un mobile bagno realizzato con un lavello in pietra appoggiato su un basamento di radici di alberi tropicali.
Troviamo una ulteriore proposta che mixa le due precedenti: il calore del legno è abbinato ad un design moderno con linee pulite, geometriche e colori neutri.
Cosi abbiamo presentato una ulteriore zona giorno dove una cucina minimalista, senza maniglie, in laminato color castoro e effetto rovere viene accompagnata da elementi in legno vecchio come il tavolo e il divano, per diventare un mix perfetto nella parete soggiorno. Elementi sospesi laccati bianchi su uno sfondo di rivestimento in legno vecchio di larice.
Anche qui la realizzazione su misura permette di sfruttare al meglio lo spazio: la panca è moderna, sfrutta lo spazio attraverso cestoni e lo schienale è composto da cuscini imbottiti scorrevoli. Il divano è curato nei minimi particolari e la scelta della struttura in legno vecchio nasconde anche un comodo letto.