Lo stand Ricordi presenta la sua linea tutta realizzata con tecniche manuali di piallatura e finitura a straccio, lo studio dello spazio su misura e l’allestimento dell’ambiente con materiali naturali.
Legno di abete massello piallato a mano, legno vecchio da tavole o da travi, pietra naturale e ceramiche effetto marmo sono i materiali principali che si uniscono per creare un appartamento completo caldo ed accogliente. L’arredamento su misura si sviluppa in tutte le stanze: dalla cucina con una soluzione piccola ma completa e funzionale, alla sala da pranzo con mobile soggiorno contenitivo e particolare.
Il divano letto in legno da travi è il pezzo che valorizza tutto l’insieme e sfrutta al meglio lo spazio grazie anche al completamento dell’armadiatura a ponte.
In camera una parete divisoria in legno fa da cornice ad un altro pezzo unico, il letto in legno vecchio da travi, le porte scorrevoli in vetro trasparente ben contrastano con i materiali dell’interno del bagno e li mettono in risalto.
L’altro stand invece è l’espressione del contemporaneo, un mini appartamento sviluppato in 42 mq che è moderno, funzionale, accogliente e con un budget contenuto. Qui l’arredamento su misura si esprime attraverso la realizzazione di elementi che completano un arredamento di serie rendendolo unico e permettendo lo sfruttamento massimo dello spazio.
Così la cucina laccata grigia ad eccimeri si combina con parti in laminato effetto rovere ed elementi in vero legno di rovere su misura. Anche il piano in grès è realizzato su misura per valorizzare la scelta stilistica dell’arredo e completa le scelte funzionali a livello di materiali.
È la distribuzione dello spazio dell’appartamento a colpire chi ci entra, una distribuzione in diagonale permette di sfruttare lo spazio grazie ad elementi su misura.
Anche la camera è realizzata con elementi in laminato di serie che vengono mixati a pezzi su misura in legno di rovere e materiali tecnici come finiture pittoriche realizzate a mano. Il rivestimento del bagno, invece, sebbene si presenti con un bellissimo effetto legno, è realizzato con un tecnopolimero che permette l’utilizzo in ambienti umidi senza doversi preoccupare della resistenza del materiale.
Il tutto è sempre studiato dai nostri interior designer che, oltre a progettare la distribuzione migliore per lo spazio a disposizione, si occupano di costruire una palette di colori adeguati al risultato di casa che sogna il nostro cliente.