La casa a Molino di Falcade è uno spazio moderno e funzionale, il legno di abete spazzolato viene usato color naturale o sbiancato, a volte tinto nelle sfumature del grigio per completare lo spazio che lo circonda. Tutto è in nuance e risulta armonioso ed equilibrato.
Entrando, siamo accolti da un ingresso che valorizza il sottoscala creando capienza e movimento: un primo elemento basso su cui sedersi per mettersi le scarpe, un secondo e terzo elemento per giacche e scarpe, il tutto messo in risalto da un rivestimento posteriore che segue la scala.
In soggiorno il protagonista è il divano letto in legno vecchio da travi, un pezzo speciale che è anche funzionale. Nei suoi braccioli sono stati nascosti dei segreti che ne aumentano la funzionalità per non privare del confort di una vera camera da letto, luci a led e spazio comodino, ed il meccanismo a ribalta rende facile l’apertura.
Il cartongesso del caminetto è rivestito con tavole in legno orizzontali, a riprendere il motivo del soggiorno che gli sta di fronte, capiente ma leggero.
La cucina dalle linee moderne è resa accattivante dall’inserimento del piano di lavoro nero e dal forno Smeg con estetica Cortina, completano l’ambiente uno spazio snack in continuità con il top e una panca con tavolo.
Salendo al piano superiore il giro scala è valorizzato dall’illuminazione del Ferrivendolo, una linea di lampadari in ferro con soggetti di montagna.
Nel primo bagno l’arredamento su misura è studiato al centimetro per nascondere alla vista la lavatrice senza risultare ingombrante.
Il secondo bagno è estroso, granitico, monoliti si appoggiano l’un l’altro per sfruttare lo spazio in maniera lineare.
La camera padronale ha una soluzione particolare, gli armadi scorrevoli sono collocati dietro al letto per sfruttare al massimo lo spazio ed avere altezze abitabili, così è stato messo il letto contenitore in centro stanza, sotto il cielo che appare dall’abbaino.
Per la seconda camera si è sfruttata la profondità, realizzando una controparete in cartongesso dietro il letto, così da sfruttare anche qui l’altezza corretta e creando una mensola che arreda l’intera parete.