Alla zona giorno con cucina e bagno sono dati gli spazi principali perché sono le stanze piu vissute nella quotidianità della casa e vengono divise dalla zona notte grazie ad un sistema di tendaggi scorrevoli in coordinato con la testiera imbottita del letto.
La cucina molto grande e funzionale, risulta capiente perché si sfrutta al massimo lo spazio grazie a numerosi meccanismi inseriti anche nella scala contenitiva per accedere al soppalco.
La composizione è innovativa e, sebbene molto capiente, non risulta opprimente ma leggera e moderna e si inserisce fluidamente nella stanza.
L’utilizzo di materiali di ultima generazione, come il piano in grès, rende lo spazio funzionale, anche grazie alla tecnologia all’avanguardia come la cappa a ioni, brevetto della falmec, o il piano cottura induzione a zone divise.
Sono stati ricavati 3 posti letto sfruttando l’altezza per creare un soppalco ma soprattutto creando un sistema scorrevole per il letto che permette di accedere comodamente all’armadio scorrevole della zona giorno.
Anche l’armadio è fuori dagli schemi: le ante scorrevoli nascondono la parte dedicata agli abiti ma un gioco di trapezi crea un vano a giorno aperto per lasciare la televisione a vista essendo anche l’arredamento della parete del soggiorno.
Risulta fondamentale anche lo studio dell’illuminazione che punta a valorizzare gli spazi, giochi di luce che creano profondità diverse e visuali particolari.
Per qualsiasi tipo di domanda riguardante le nostre realizzazioni non esitare a contattarci.
Possiamo personalizzare ogni ambiente che vedi in questa gallery, crearne di nuovi su misura oppure consegnarti l'arredo chiavi in mano per tutta la tua casa.